Pulizia viso ultrasuoni: come funziona e a cosa serve

Un’approfondita pulizia del viso rappresenta il primo passo per una corretta routine di bellezza. È un trattamento importante per prevenire acne e impurità.

La pulizia del viso consiste nella rimozione di tutte le cellule morte, brufoletti, imperfezioni e punti neri. L’eccesso di sebo e i batteri sono eliminati con accuratezza.

Non si tratta di una mera rimozione dello sporco, bensì di uno strumento a disposizione di tutti per mantenere la propria pelle giovanesana e luminosa più a lungo.

Chiunque può eseguire una pulizia del viso a casa propria; tuttavia, è opportuno rivolgersi sistematicamente a una figura esperta, in grado di pulire la pelle a fondo, anche laddove i detergenti e l’acqua non riescono ad arrivare.

La frequenza con cui ci si deve sottoporre a una pulizia del viso professionale dipende dalla tipologia di pelle. Se si soffre di acne o si ha la pelle molto grassa, servirà farlo più spesso. Al contrario, chi ha una pelle secca, non dovrà esagerare. È importante fare un check-up della pelle per poter definire un piano di trattamento ottimale.

Pulizia del viso con ultrasuoni

La pulizia del viso a ultrasuoni si caratterizza per la sua capacità di agire in profondità, fino a raggiungere gli strati del derma e dell’ipoderma, dove viene attivata la produzione di nuovi elementi cellulari destinati a sostituire quelli ormai morti.

La pelle subisce un incessante turn over di cellule superficiali che, dopo un periodo di tempo variabile, muoiono contribuendo a creare uno strato dannoso per la regolare traspirazione.

Superando la barriera cutanea, gli ultrasuoni permettono ai principi attivi utilizzati dopo il trattamento di venire assorbiti completamente anche a maggiore profondità.

Un simile trattamento non provoca arrossamenti e non irrita la pelle, anche se sensibile e delicata, in quanto non prevede l’impiego di prodotti chimici.

Grazie alle caratteristiche proprie degli ultrasuoni, riesce ad offrire anche un efficace effetto liftante stimolando il microcircolo cutaneo e controllando la produzione di sebo.

La pulizia del viso con ultrasuoni si caratterizza poi per un benefico effetto rilassante che non provoca nessun traumatismo né irritazione anche in presenza di acne.

La sua funzione di peeling stimola i fibroblasti, elementi coinvolti nei processi di rigenerazione cellulare e di sintesi del collagene.

Nel nuovo Menù Primavera Estate trovi i trattamenti di pulizia con Ultrasuoni tra cui:

Pulizia Viso Impure Metodo Curestè

Per i ragazzini dai 14 ai 20 anni con evidenti impurità.
La pelle sotto l’effetto ormonale cambia e appaiono punti neri e forme acneiche.

Consiste in:
• Consulenza con microcamera e luce di wood
• Pulizia profonda della pelle con o senza ultrasuoni
• Istruzioni per gestire al meglio la pelle a casa
• Guida scritta pdf =zero dimenticanze e zero scuse

DURATA: 1 ORA E MEZZA

Costo € 117

Consigliato IL SET DOMICILIARE VISO per i successivi mesi di trattamento
composto da:
• DETERGENTE ADATTO
• LOZIONE ASTRINGENTE
• CREMA SECCA BRUFOLI
• CREMA VISO
Omaggio lavette griffata curestè

Pulizia Viso Supreme: Metodo Curestè

PULIZIA VISO SUPREME: metodo CURESTE’

A chi si rivolge?

Indicata per la pelle dai 45 anni in poi.

Il primo trattamento viso che puoi fare da noi, se ancora NON ci conosci, una vera e propria pulizia viso anti age, perchè dai 45 anni in poi si riducono le fibre di elastina e collagene, con conseguente maggiore visibilità delle rughe.

Anche se possono essere presenti certe impurità con pori dilatati, o qualche macchia scura più evidente, la pelle dai 45 anni in poi ha necessità di un trattamento “equilibrato” perché è in una fase di cambiamento.

Il segreto?

Non eccedere nel nutrire/idratare troppo o nel “seccare” eccessivamente.

Come si svolge:

Il trattamento parte con il check-up della pelle: un’analisi accurata delle tue abitudini di vita e cosmetiche, attraverso un’intervista e a seguire la visualizzazione della pelle con:

  • una lente di ingrandimento a luce bianca fredda
  • una telecamera ingrandente che rileva pori e capillari
  • la luce di wood, uno strumento a raggi ultravioletti che permette di evidenziare le zone secche, sebacee e anche le macchie di melanina in profondità.

Prosegue poi con la pulizia manuale della pelle (si premono i puntini più grandi) e poi l’utilizzo degli ultrasuoni.

Una spatola che emette delle vibrazioni leggere, che spingono fuori dai pori le impurità, promuovendo la loro chiusura.

Gli ultrasuoni sostituiscono la vaporizzazione del viso, che in molti casi risulta  dannosa e controproducente.

Un secondo passaggio con gli ultrasuoni  con  siero ad azione lifting, completano il trattamento maschera e crema anti age adatta, al tipo di pelle.

Durata:1 ora e 45 minuti

costo: €147

Nella stessa seduta del trattamento SUPREME, puoi acquistare il set cosmetico adatto alla tua pelle, composto da:

*detergente viso e lozione tonica

*contorno occhi e siero

*crema viso e maschera di trattamento domiciliare

con un risparmio del 20%

Successivamente la prima seduta, il trattamento di continuità, sarà programmato secondo le esigenze della pelle.

Presso il nostro centro estetico la pulizia del viso ad ultrasuoni viene sempre abbinata a un trattamento personalizzato specifico per il tuo tipo di pelle perché, agendo in profondità e favorendo l’assorbimento di prodotti cosmetici e sieri, amplifica gli effetti del trattamento stesso.

La pulizia del viso professionale è il primo passo da compiere prima d’intraprendere qualunque percorso viso, indipendentemente dalla sua tipologia (Anti-età, dermo-purificante, idratante).

Una pelle pulita è più recettiva e di conseguenza garantisce risultati ottimali per qualsiasi trattamento venga eseguito successivamente.

Ti aspetto Barbara

Fissa un appuntamento