Il Calendario Della Bellezza

Ciao, oggi ti parlo del “Calendario della Bellezza l’ho nominato in questo modo per semplificare le risposte alle domande, che spesso mi vengono fatte durante i trattamenti viso e corpo.

  • Ogni quanto va fatta la pulizia viso?

  • E lo scrub corpo ogni quanto deve essere fatto?

Per rispondere correttamente a queste domande dobbiamo considerare che in un anno ci sono quattro stagioni e i cambi di stagione più importanti sono due.

Quello che dall’Estate va all’Autunno e quello che dall’Inverno che va alla Primavera.

La nostra pelle si rinnova ogni 28 giorni e, questo vuol dire, che ogni mese noi assistiamo a un ricambio generale dello strato cutaneo.

Di conseguenza, decidere quando fare un trattamento viso o un trattamento corpo è qualcosa che si può stabilire in linea generale per tutti anche se poi ognuno ha le sue necessità.

  • Pulizia del viso

Ci sono persone che hanno bisogno di fare questo trattamento solo ai cambi di stagione principali: quindi due volte l’anno.

Poi ci sono persone con problematiche di pelle impura che hanno necessità di fare il trattamento viso ogni quattro settimane.

Infine, ci sono persone che possono gestire la pulizia del viso 4 volte l’anno, a ogni cambio di stagione. Questa frequenza si valuta facendo il check up della pelle, una consulenza che ti invito a fare periodicamente per capire i bisogni della pelle che cambiano stagionalmente.

La pulizia viso è un trattamento che può essere alternato nel corso dell’anno ad altri trattamenti come:

Lo scrub del corpo è un trattamento di igiene e di bellezza ed eseguirlo da sola a casa non è facile.

Settimanalmente puoi farlo, con un guanto esfoliante per aiutare la pelle a eliminare le cellule morte, ma almeno quattro volte l’anno ti consiglio quello professionale.

Perché è così importante togliere cellule morte dalla superficie dalla nostra pelle?

A questa domanda rispondo con un’altra domanda: tu saresti contenta di applicare sopra a un tavolo sporco una tovaglia pulita e invitare i tuoi amici a una cena?

Sicuramente no!

Quindi, eliminare le cellule morte dalla nostra pelle, vuol dire dare alla cute la possibilità di assorbire al meglio sieri e creme durante i trattamenti. Senza dimenticare la piacevole sensazione di bellezza e relax per te!

massaggio GIF

Scarica il Menù completo dei Trattamenti PRIMAVERA ESTATE

La soluzione dei problemi estetici ti aspetta da

CURESTE’ I PROFESSIONISTI DELLA PELLE!

Barbara

Fissa un appuntamento