Estate: stagione di leggerezza per la mente e per il corpo!

Vivi appieno le vacanze senza dimenticare la salute della pelle!

La vacanza estiva assume tanti significati diversi a seconda della propria età, delle attività svolte durante l’anno, delle priorità di ciascuno.

Eppure, quando si parla dell’Estate, c’è una concezione che accomuna tutti: staccare dalla solita routine quotidiana.

Con l’esplosione del caldo e la stanchezza del peso di un lungo inverno in lockdown che sembrava non finisse mai, si accentua il desiderio di partire per soddisfare un bisogno tanto biologico quanto psicologico.

La vacanza è il momento dell’anno in cui finalmente diventiamo padroni del nostro tempo.

E’ dunque il periodo ideale per sperimentare un ritmo diverso per le nostre giornate, rilassato e rasserenante.

Tieni a mente questi piccoli consigli per riuscire a riposarti davvero e per inaugurare un nuovo modo d’impostare le giornate: con un po’ di buona volontà potrai conservarlo almeno in parte anche all’inizio dell’autunno e vivere il tuo tempo all’insegna della leggerezza.

TEMPO PER TE… Lo stress è un vero veleno che acuisce numerosi disturbi, persino la cellulite. Le vacanze sono il momento giusto per staccare la spina e disintossicarsi.

Ferma il ritmo delle giornate, dedicati a quello che ti piace, smetti di essere perfezionista e lasciati andare.

Ricordati di bere abbondantemente, dormi quanto desideri e impara a dire no quando qualcuno ti chiede un impegno che ti sembra eccessivo.

IMPARA A DIRE STOP… Anche se ti sembra che il peso del mondo sia tutto sulle tue spalle, ricordati che tutto può andare avanti anche senza di te.

PRIMA DI PARTIRE… REGALATI un trattamento CORPO:

MASSAGGIO DRENANTE AGLI OLI ESSENZIALI

La potenza degli oli essenziali unita all’efficacia del massaggio drenante.

Ideale per ottenere effetti visibili sia per quanto riguarda il dimagrimento e quindi il recupero della silhouette sia per quanto riguarda la compattezza e luminosità della pelle.

L’uso di determinati oli adatti ai diversi tipi di pelle e l’accurata combinazione di questi, fa si che il trattamento sia efficace e in grado di arricchire la pelle di principi attivi preziosi favorendo l’eliminazione di tutto quello che “appesantisce” il corpo.

È utile quando abbiamo pesantezza alle gambe, siamo in una fase di dimagrimento e anche quando abbiamo bisogno di rilassarci perché gli oli essenziali influenzano positivamente anche la nostra mente.

FERMA LA MENTE…E’ anche una questione di disciplina mentale: sforzati di fermare il corso dei pensieri e delle preoccupazioni.

Essere troppo concentrati sulle difficoltà non aiuta a superarle: quando hai analizzato le possibili soluzioni, passa all’azione oppure concentra la tua attenzione su qualcosa d’altro, meglio se un pensiero o un’attività piacevole.

PRIMA DI PARTIRE… REGALATI un trattamento VISO:

Suntronic + Thalasso Mask

Riempitivo e nutriente grazie agli aminoacidi, il SUNTRONIC è un macchinario speciale che abbiamo solo noi a Vicenza unito al potere dell’alga spirulina contenuta nella THALASSO MASK, dona un effetto riempitivo e rassodante.

Con il caldo, la pelle sensibile soffre… I capillari dilatati sono più evidenti e con questo trattamento si schiariscono.

Ideale per esaltare il colorito dorato della pelle, ossigena i tessuti grazie agli aminoacidi presenti nella formula che, come dei mattoncini, vanno a riparare le imperfezioni.

NUOTA …Vai al mare, oppure al lago o, al limite, in piscina. L’acqua ci riporta al benessere che abbiamo sperimentato nel ventre materno.

Secondo gli esperti un’ora di galleggiamento è riposante quanto cinque ore di sonno. Il massaggio che l’acqua esercita sul nostro corpo ha anche un effetto drenante e anti-cellulite.

PROTEGGI LA PELLE DAI RAGGI SOLARI

Rilassati e approfitta dell’occasione per regalarti un bel colorito dorato, il desiderio di “staccare” dalla routine quotidiana, a ogni modo, non ti deve far dimenticare un aspetto: la protezione della pelle dall’eccessiva esposizione ai raggi solari.

Come prendere il sole in modo corretto?

Bisogna esporsi gradatamente, evitando le ore centrali della giornata, quando i raggi sono perpendicolari alla terra. Un ottimo modo per abbronzarsi è non stare ferme, ma camminare e muoversi lungo la spiaggia, bagnandosi e nuotando.
 
LEGGI POSITIVO…Ti piace avere un libro in mano?
I pomeriggi in spiaggia sono il momento ideale per darsi a una buona lettura. Per rilassarti davvero, punta su storie positive e su argomenti in grado di rilassarti.
 
 FAI PROGETTI…Sfrutta lo stato d’animo rilassato della vacanza per individuare le fonti di stress, per cercare una soluzione che allenti la tua fatica. Riconoscere un problema è il primo passo per risolverlo.
A Settembre programma il tuo check-up della pelle del Viso e del Corpo, un regalo importante per prenderti cura di Te! 

Sfrutta il tempo libero delle vacanze per adottare uno stile di vita più sereno e un ritmo che favorisca davvero il riposo!

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e iscriviti subito alla Newsletter “I Professionisti della Pelle” riceverai ogni mese notizie speciali sul mondo BEAUTY dedicate solo a TE!

 Clicca qui per iscriverti

Grazie per essere stata con me e Buona Estate!

 

Fissa un appuntamento