Come eliminare le Macchie scure sulla Pelle
Un problema che accomuna molte donne è legato alle macchie cutanee.
Causa, forma e colore differiscono tra di loro, ma di fatto una donna su tre prima dei quarant’anni ha notato la comparsa di discromie cutanee sul proprio viso.

Prevenirle ed eliminarle è il mio lavoro!
Ti darò tutte le informazioni necessarie per capire perché compaiono, come trattarle e come rimuoverle.
L’Autunno è la stagione giusta per intervenire, perché i raggi Uva sono meno intensi e i melanociti, le cellule che producono il pigmento scuro responsabile delle macchie, la melanina, sono meno stimolati.

Cosa bisogna sapere su questo inestetismo?
IDENTIKIT DELLE DISCROMIE
Le macchie scure sono la risposta a un danno subito dalla pelle.
Le più comuni sono quelle legate all’esposizione negli anni della pelle al sole e quelle provocate da fattori ormonali, in seguito a una gravidanza, alla pillola anticoncezionale o altri farmaci.
Le prime hanno forma tondeggiante e definita, scure e superficiali e spesso vengono identificate come lentigo solari.

Possono interessare, oltre al viso, il dorso delle mani e il décolleté.

Ci sono poi le lentigo senili, macchie cutanee dovute alla disomogenea produzione di melanina, il pigmento bruno che conferisce colore alla pelle.
Le lentigo senili appaiono come chiazze scure isolate, di forma per lo più tondeggiante, localizzate nelle aree maggiormente esposte al sole, in particolare sulle mani, sul décolleté e sul viso.

Le lentigo senili, tuttavia, non si manifestano in seguito a un’esposizione prolungata ai raggi del sole, esse infatti, come preannuncia la parola stessa, designano una condizione legata all’invecchiamento.
Poi le macchie più difficili, con cui fare i conti sono il melasma e il cloasma.

Si formano su fronte, zigomi, guance e sopra il labbro superiore e hanno contorni irregolari.
Come e perché si formano le macchie?
Le macchie scure sono un argomento complesso che richiede un attento check-up della pelle attraverso l’analisi con la Lampada di Wood, che rende possibile osservare estensione e profondità degli accumuli di pigmento. Le risposte a un questionario, saranno poi utili a raccogliere dati sulle abitudini quotidiane della persona potendo così valutare il percorso più adatto alla loro rimozione.

Nel momento in cui intraprendi un percorso depigmentante per eliminare le macchie cutanee, devi ricordare che:
- Non è possibile eliminare le macchie in un’unica seduta,
- È fondamentale applicare quotidianamente un filtro solare ad ampio spettro su viso e collo, avendo cura di rinnovarlo nel corso della giornata
Ti presento il percorso per schiarire le MACCHIE DELLA PELLE che trovi qui nel BOOK AUTUNNO INVERNO 2025
NUOVO PERCORSO PELLE DI LUNA
Indicato per chi soffre di MELASMA o CLOASMA e vuole trattare in modo efficace le macchie di viso, collo e décolleté.
- INDICATO PER CHI soffre di lentigo e macchie senili o lentigo solari.
- INDICATO PER CHI vuole un trattamento anti age domiciliare facile ed efficace, da gestire in autonomia, ma con la nostra supervisione.
Per cause ormonali e genetiche, la melanina, il pigmento scuro che colora la nostra pelle, si distribuisce in modo disordinato in alcune zone del viso, collo e decolletè.
Gli schiarenti tradizionali non sono efficaci e nemmeno la protezione solare, da sola, può evitare lo scurimento delle zone già compromesse anche dal PHOTOAGING.

Bisogna agire in modo diverso e moderno BLOCCANDO il meccanismo di formazione della macchia, con un metodo veramente efficace.
Il ciclo di vita, morte e rinascita delle cellule della nostra pelle è di 28 giorni. Questa basilare verità ci guida nella proposta di soluzione al PROBLEMA MACCHIE e RUGHE.
OGNI GIORNO la nostra pelle si rinnova, ma è una volta al mese che possiamo notare un ricambio più evidente…
IL NUOVO PERCORSO PELLE DI LUNA
HA QUATTRO FASI
FASE 1: Un pool di acidi bilanciato e ben tollerato viene applicato per 1 ora durante la quale si esegue un trattamento viso e vengono stabiliti i successivi step domiciliari. In questa fase, inizia un’azione chimica controllata che porterà a una esfoliazione.

Via dal tuo viso le cellule morte grigie /marroni!
FASE 2: A distanza di 7-10 giorni si fa il secondo trattamento idratante e nutriente e si rivaluta lo step domiciliare da seguire.

FASE 3: A distanza di 4 settimane si fa un trattamento anti age con alga spirulina e si valuta l’andamento della luminosità della pelle.

FASE 4: A distanza di 4 settimane dall’ultimo trattamento si esegue un trattamento con gli ultrasuoni, per togliere le ultime cellule morte.

Durante i 3 mesi di percorso, anche tu a domicilio, settimanalmente, applichi un trattamento esfoliante e schiarente, con le nostre indicazioni e la nostra supervisione.
IL NUOVO PERCORSO PELLE DI LUNA promuove la luminosità della pelle del viso, riduce visibilmente le macchie e le rughe, sostituendo di fatto trattamenti invasivi come laser e crio terapia, permettendoti una vita sociale/lavorativa senza interruzioni dovute ad antiestetici rossori e crosticine.

É “gentile” sulla pelle e non ti espone al rischio di sensibilizzazione o, peggio, al ritorno delle macchie!

La sua “versione medica” è utilizzata anche in cliniche dermatologiche in alternativa ai metodi tradizionali invasivi.
IL PERCORSO È COMPOSTO DA 4 SEDUTE
1 set domiciliare contenente:
1 protezione solare 50 anti macchia
1 siero schiarente
2 idratanti uno in spry e uno in crema.
Se anche tu, guardandoti allo specchio hai scoperto la famigerata Macchia, scarica subito il NUOVO Menù Autunno/ Inverno 2025 e prenota un approfondito check-up della pelle del viso.

Barbara


