Come curare la pelle prima e dopo l’uso della mascherina

Carissima, Carissimo oggi parliamo di un tema di grande attualità, le mascherine, che ormai sono  diventate obbligatorie e c’è una domanda che un po’ tutte ci poniamo: “irritazioni, rossori e rischio impurità: cosa accade alla pelle sotto la mascherina?” Come curarla, con quali prodotti e trattamenti estetici? 

Cosa succede alla pelle sotto la mascherina?

Tutto dipende dalla condensa che si crea sotto la mascherina, cioè il vapore acqueo del respiro che, trasformandosi in liquido, vi resta bloccato.

A prescindere dai modelli, le mascherine creano una maggiore umidità nella zona del viso che coprono: ciò può creare terreno fertile per l’accumulo di sebo e sudore, con la conseguenza di aumentare i problemi della pelle, tra cui l’acne e la dermatite seborroica.

Come curare la pelle prima e dopo l’uso della mascherina

Con la mascherina la skincare richiede un cambiamento di abitudini e prodotti.

La parola chiave è leggerezza nelle formule e nelle tipologie, anche perché le aree che restano coperte a lungo dalle mascherine sono quelle in cui la presenza di ghiandole sebacee è maggiore, cioè la zona dal naso al mento.

Meglio dedicare, quindi, una grande attenzione alla pulizia del viso quotidiana, sia mattutina che soprattutto serale, dopo aver indossato la mascherina per migliorare la traspirazione della pelle.

L’operazione deve essere delicata e a base di specifici detergenti, senza particolari fragranze possibilmente ed evitando quindi veri e propri trattamenti o prodotti aggressivi.

Detergere a fondo, idratare e lenire intensamente

Quali soluzioni adottare a casa?

Per nutrire e proteggere la pelle le maschere per il viso sono un assoluto toccasana.

Solitamente la maschera è consigliata 1 volta alla settimana, adesso invece falla almeno 3 volte.

Le maschere leniscono e purificano la pelle, curano arrossamenti e couperose e aiutano a eliminare imperfezioni e brufoli.

Ogni tipo di pelle richiede la sua specifica

  • Maschera per pelle grassa
  • Maschera per pelle sensibile
  • Maschera anti-età

Hanno un potente effetto lifting e aiutano la pelle a ritrovare lucentezza e vigore.

Quali soluzioni in centro estetico?

La Pulizia del Viso con la spatola a ultrasuoni

È una tecnologia di ultima generazione che consente di purificare la pelle da impurità, senza alcun dolore o fastidio e senza l’impiego di prodotti chimici dannosi, inoltre garantisce ottimi risultati nel breve periodo.

Quali sono i vantaggi della pulizia del viso a ultrasuoni?

Attraverso gli ultrasuoni è possibile esfoliare la pelle e purificarla in modo naturale e senza alcuna pressione, dato che queste onde sono in grado di superare la barriera cutanea e di esfoliare la pelle senza utilizzare prodotti chimici aggressivi.

 

Le vibrazioni stimolano le fibre muscolari sottocutanee e svolgono un’azione di lifting stimolando anche il microcircolo.
Come risultato si avrà una pelle estremamente purificata, tonica e luminosa.

Maschera all’Alga Spirulina: Thalasso Mask

Cos’è la spirulina?

La spirulina (Arthrospira platensis) è un’alga azzurra dalla forma stretta ed allungata, diffusa nelle acque salmastre tropicali e subtropicali. Nonostante la spirulina appartenga alla categoria delle alghe azzurre, appare di colore verde scuro proprio per l’elevata presenza di clorofilla.

Proprietà:

Antiossidante: grazie all’accoppiata vincente di un cocktail vitaminico (vitamine A-B-C-E) svolge una fantastica azione antiossidante contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo;

Energizzante e tonificante: la presenza di sali minerali e vitamine le donano buone proprietà per tonificare e rivitalizzare la pelle;

Detox: associata a dei fanghi corpo, può migliorarne l’efficacia e aiutarti ad avere un effetto detossinante più intenso.

Trattamento Viso Suntronic

Un trattamento a base di aminoacidi e sostanze attive che la pelle riconosce, perché simili alla sua struttura. I principi attivi sono assorbiti dall’interno grazie alla maschera gialla.

I prodotti cosmetici utilizzati sono formulati secondo il metodo di elettro cosmetologia un processo che ha lo scopo di ripristinare le attività cellulari allo stadio precedente del manifestarsi dell’inestetismo.

Negli ultimi anni il metodo Suntronic è stato perfezionato rendendolo uno dei sistemi più efficaci e innovativi per ristrutturare i tessuti della pelle.

È un’ ottima soluzione per la riattivazione cellulare.

Come cambia il make-up con la mascherina?

Anche se buona parte del viso è coperto dalla mascherina, è possibile truccare il viso e ti suggerisco i cosmetici minerali di Jane Iredale.

Sono prodotti a base di minerali micronizzati e vengono realizzati senza il ricorso a coloranti o conservanti chimici.

Utilizzano un pigmento minerale puro senza la presenza di talco e fondotinta e correttori, donano una copertura eccezionale che richiede minimi ritocchi, in più resistono durante tutta la giornata con una perfetta aderenza e possono essere facilmente rimossi con un semplice detergente o con un panno in microfibra.

Protagonisti indiscussi, gli occhi vanno valorizzati al massimo

Ti suggerisco di puntare sulle giuste tonalità che fanno brillare l’iride.

Passa al centro per i nuovi colori o un mini corso gratuito per sapere come utilizzarli al meglio.

In conclusione, con pochi accorgimenti è possibile salvaguardare il benessere della cute del viso anche quando è particolarmente delicato e sensibile.

Proteggersi da chi ci protegge è il nuovo diktat di stagione

Carissima, Carissimo, come sai la pelle ha bisogno di aminoacidi e il nostro 23° anniversario si avvicina.

Ecco perché ho pensato di farti un bellissimo regalo!
THALASSO23 è il Buono Sconto che ti darà l’opportunità di ricevere il 23% di sconto su un trattamento Thalasso Mask e festeggiare con noi in modo diverso dal solito l’Anniversario del Centro!

Non dimenticare di aprire la Newsletter di questo mese troverai questo bellissimo regalo in occasione dei 23 anni di ESTETICA CURESTÈ! 

E se ancora non sei inscritta mi raccomando clicca qui  Clicca qui per iscriverti

Grazie di cuore!❤

Fissa un appuntamento