Matrimonio: trattamenti viso e corpo per la Sposa
Oggi voglio condividere con te la bellissima esperienza di condurre all’altare la sposa che si rivolge alle mie cure estetiche. Si, devo essere sincera, quando una futura sposa mi sceglie come sua estetista per questo giorno così importante è, per me, una grande gioia, una grande dimostrazione di fiducia!
Bene, hai deciso la data e, dal viso al corpo, dalle mani ai capelli c’è molto fare per arrivare bellissime al giorno del matrimonio.
Ecco perché chi sceglie di rivolgersi al mio centro estetico potrà concentrarsi solo sulla gioia del momento che si avvicina, saremo noi a prenderci cura della bellezza!
Per arrivare perfette al giorno del matrimonio, bisogna prepararsi in anticipo, ecco allora i miei consigli beauty per arrivare in forma smagliante alle nozze.
Io consiglio sempre di cominciare per tempo, almeno 6 mesi prima della fatidica data e preparo un programma specifico di bellezza sia per il viso che per il corpo.
Quando la futura sposa entra da Estetica Ninfea la prima cosa che fa è un accurato check-up estetico.
Questa analisi della pelle mi aiuta a capire quali sono le sue esigenze e posso così stilare un programma beauty di “remise en forme” personalizzato.

Partiamo dal Programma Corpo
A tubino, impero, con balze vaporose o a sirena, comunque sia l’abito che hai scelto i fianchi e il punto vita saranno messi in risalto e indossarlo al meglio è fondamentale.
Per questo motivo, bisogna iniziare con anticipo, rivedere l’alimentazione, aumentate l’attività fisica e prendersi cura del corpo con massaggi e trattamenti specifici.
Il trattamento Riducella è il best seller dei nostri trattamenti, disintossica, rimodella, purifica, e dona una sensazione di profondo benessere.
Ha come effetto immediato l’eliminazione dei liquidi in eccesso sgonfia e prepara i tessuti, ai trattamenti anticellulite o drenanti.
Da Estetica Ninfea consigliamo il massaggio vibrazionale drenante e il massaggio del connettivo, entrambi con macchinari specifici.
Se a preoccupare sono inestetismi come la cellulite, consiglio anche trattamenti mirati come bendaggi o i fanghi drenanti e snellenti, trattamenti di bellezza che per la sposa diventano momenti di relax.
Un mese prima consiglio uno scrub completo, per una pelle morbida e liscia perché niente è meglio di un buon trattamento esfoliante.
Mancano tra i dieci e i sette giorni al matrimonio?
È il momento perfetto per l’epilazione, sia corpo che viso. Non bisogna aspettare troppo per evitare che eventuali irritazioni rovinino l’aspetto della pelle.
Tra i tanti appuntamenti da fissare il giorno prima del matrimonio c’è quello per la manicure e la pedicure, in modo da avere mani e piedi impeccabili.
Il look delle mani è molto importante perché l’obiettivo della fotocamera sarà puntato proprio su di loro, ma anche i piedi hanno bisogno di coccole e trattamenti di bellezza.
Quali trattamenti occorre eseguire per avere una perfetta pedicure?
Prima di tutto occorre partire dalle basi ovvero i trattamenti eseguiti settimane prima dalla data delle nozze per assicurarsi che le unghie crescano in modo perfetto e nel caso, porre in atto rimedi curativi in tempi efficaci.
Nel pacchetto sposa è previsto la pedicure: un trattamento completo che non comporta solo l’applicazione dello smalto ma va ad agire su calletti, pellicine e idratazione della pelle secca.
Quale trattamento è consigliato per le mani?
Per le mani l’attenzione è ancor più importante visto che saranno le protagoniste durante lo scambio degli anelli e dovranno essere perfettamente in ordine, morbide e curate.

Applicazione smalto: coordinato o differente per mani e piedi?
In linea di massima, a prescindere dal tipo di scarpa indossato, décolleté o sandali, è sempre meglio preferire un look coordinato con nuance pastello come il pesca, il cipria o il rosa antico.
I grandi classici per le spose restano la french manicure e le tinte nude. Entrambe infatti ti permetteranno di avere un look raffinato.
Arrivare in forma smagliante al matrimonio: il Viso
Il giorno del matrimonio la sposa è sotto i riflettori, gli occhi sono puntati su di lei e tutti sono pronti ad aspettarla per ammirare la sua bellezza.

Il trucco deve essere impeccabile per resistere ai baci degli invitati e anche a qualche lacrima di gioia.
Il make up deve resistere fino a sera e risultare perfetto nelle foto, deve valorizzare il volto senza appesantirlo, deve essere naturale e personalizzato perché a ogni viso si abbina il suo trucco.
La preparazione della pelle del viso quindi, deve iniziare almeno quattro mesi prima del giorno del matrimonio.
Quando una futura sposa viene da Estetica Ninfea la prima cosa da fare è un accurato check-up estetico della pelle del viso.
Questa analisi della pelle mi aiuta a capire quali sono le esigenze e posso così stilare un programma beauty viso personalizzato e in base al tipo di pelle stilare trattamenti specifici.
La prima cosa da prevedere è una profonda pulizia del viso.
Questo è un passo fondamentale per eliminare le impurità, contrastare e mantenere la pelle luminosa.
Se la pelle presenta acne, cicatrici o pori dilatati, consiglio un programma intensivo almeno 3 mesi prima del matrimonio.
Il Suntronic, ad esempio è un trattamento a base di aminoacidi e sostanze attive che la pelle riconosce, perché simili alla sua struttura e per migliorare la tonicità e l’elasticità cutanea è bene farne un ciclo almeno 3 mesi prima del matrimonio.
Subito dopo consiglio di fare qualche peeling a base di acido glicolico per rendere più omogeneo il colorito e la grana della pelle.
Due settimane prima è indicato un trattamento viso a base di vitamina C per uniformare e illuminare l’epidermide.
Una settimana prima l’ideale è una maschera all’Alga Spirulina che, ricca di antiossidanti contribuisce a ridurre i danni dell’inquinamento e aiuta la pelle a mantenere elasticità e idratazione.
Il giorno prima del matrimonio prevedo una maschera idratante e rigenerante a base di acido ialuronico, per idratare in profondità e migliorare così la tenuta del make up del giorno dopo.
In base al vestito e all’acconciatura scelta, si deciderà il trucco, ogni sposa ha il suo, le sue tonalità e le sue caratteristiche.
Non esiste una regola ben precisa su come deve essere il make up da sposa, io consiglio di scegliere colori tenui e delicati per un trucco naturale che valorizzi occhi e bocca senza esagerare.
Il giorno del matrimonio è finalmente arrivato e tu, mia cara sposa, hai seguito tutti i miei consigli, hai effettuato tutti i trattamenti e sarai come promesso, una sposa stupenda e in forma.
Il giorno del TUO matrimonio deve essere unico ed indimenticabile, dovrai guardarti allo specchio e sentirti bella, pronta a dire il Sì più importante della tua vita.
Goditi ogni istante di questa giornata speciale e se vuoi renderla indimenticabile ti consiglio SayLove un’agenzia di wedding planning che offre e realizza con attenzione e scrupolo eventi curati nei minimi dettagli.


