I miei gatti e le foto di Marianna Zampieri
Carissima, oggi ti racconto la storia dei miei gatti!
Nel 2020,ad agosto viene a mancare una cliente che lascia due gatti di 11anni… Io volevo adottare un gatto adulto…e ne ho presi due.
Fiocco e Birba vivono nel mio spazio lavorativo, da settembre 2020.

Avevo pensato, “a casa ci sono poco, mentre al lavoro molto di più e inoltre posso offrire la loro compagnia anche alla clientela che lo desidera“.
Inizialmente erano ospitati nello spazio esclusivo e privato della mansarda, poi, un po’ alla volta li abbiamo abituati a scendere e condividere il loro tempo con noi.
Nel 2022 arriva in pre affido e poi adottato, Rambaldo un gattone di 6 anni, che sembra un peluche, ma con un caratterino tutto da rispettare.

La sua famiglia non poteva più tenerlo, e io che nel frattempo avevo visto peggiorare la salute di Fiocco, ho proposto subito di prendermi cura di lui, pensando anche che avrebbe fatto compagnia a Birba, nel momento in cui Fiocco avrebbe attraversato il ponte arcobaleno.
Il pensiero all’inizio è stato: come togliere dalla mente delle persone l’equazione gatto=sporco/ peli?
Non è facile co-abitare con degli animali nelle nostre case, figuriamoci in un posto di lavoro come un centro estetico (che deve essere sempre impeccabile).
Fortunatamente nel mio centro è già presente una persona che si occupa delle pulizie e del riordino.
Noi abbiamo inserito delle ulteriori procedure che applichiamo ogni giorno in aggiunta alla “immancabile” e sempre presente “spazzola adesiva” raccogli peli.
Anche quando il centro è chiuso oppure noi siamo in vacanza, loro sono custodi silenziosi e magici…Sono le nostre mascotte.
E meritano le nostre attenzioni.
La presenza di questi animaletti domestici, allieta lo spirito e gli occhi.
Ci fa’ sorridere e ci fa pensare che la filosofia con la quale loro guardano il mondo…forse è quella giusta.
E quando c’è qualche momento frenetico, ci basta guardarli dormire sereni nei loro cuscini per ritrovare un sorriso e spezzare la tensione.
Qualche giorno fa abbiamo avuto l’onore di ospitare Marianna Zampieri fotografa 
che con il suo progetto #catwork fa’ conoscere le realtà lavorative che convivono con un gatto
Anzi…da noi sono due ![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Rambaldo e Birba ![]()
![]()
Grazie al mio staff, che quotidianamente si prende cura di loro
Paola Gallo Dragana Gajic Alessandra Costa nelle foto e alle clienti che li amano.





















Fedra Celeghin ha detto:
Grazie per questa bellissima testimonianza, anch’io sono molto amante dei gatti sono molto felice di sapere che nel vostro centro ci siano i nostri amati amici felini a portare quotidianamente gioia e senso di vita!