Circolazione e Gambe pesanti: cosa puoi fare in Autunno
Carissima, l’aria inizia a rinfrescarsi e le giornate si fanno più corte.
È arrivato l’autunno e con esso anche il freddo.

Se non lo sai, anche le basse temperature, peggiorano la salute delle gambe, insieme alle “cattive abitudini” che il letargo invernale porta con sé.

Le basse temperature, infatti, possono creare difficoltà alla circolazione perché il cuore fa maggior fatica a pompare il sangue dappertutto, considerando che c’è un maggior bisogno di generare calore corporeo.
Inoltre, tendiamo a riscaldarci troppo e questo può provocare shock termici che favoriscono gambe gonfie e dolenti con capillari e vene in evidenza.

Quando diventano fragili i capillari si manifestano come delle ramificazioni di colore blu o rossastro, segno di una cattiva circolazione.
Questi sono i sintomi più comuni dell’insufficienza venosa degli arti inferiori.
Ti chiedi cosa puoi fare per le tue gambe?
Ecco la nostra risposta:
PERCORSO DRENANTE URTO
Speciale formula adatta a trattare anche le gambe pre e post SCLEROSANTI

Dopo il successo della recente estate, abbiamo modificato questo percorso, rendendolo perfetto per migliorare la circolazione e la bellezza delle gambe sia prima che dopo le sclerosanti.
Ecco come funziona:
- Fase 1: Massaggio linfodrenante manuale

Che ha l’obiettivo di drenare i liquidi linfatici che si accumulano nei tessuti connettivi. È uno dei massaggi più richiesti e dona benefici sia a livello medico che estetico.
- Fase 2: Bendaggio salino

Bendaggio con sali epsom, contro la ritenzione idrica, riattiva la microcircolazione, aiuta ad eliminare le tossine e rivitalizzare la pelle. Migliora l’elasticità dei tessuti e l’idratazione cutanea.
- Fase 3: Massaggio drenante con le onde acustiche per una azione di drenaggio profonda e naturale.

Inoltre, ricorda che è molto importante adottare un sano stile di vita:
- Riduci il peso
- Non indossare scarpe con tacchi troppo alti o troppo bassi
- Evita fumo e alcolici
- Evita il più possibile la sedentarietà
Inizia ora, l’inverno passa in fretta e per vedere i risultati occorrono almeno 3 mesi senza contare che, se a Natale vai al mare, non ci puoi andare con gli ematomi sulle gambe!

Scarica subito qui il Nuovo Menù Autunno Inverno 2024/2025, e prenota un check up di verifica del corpo, per te che sei già cliente è gratuito.
Potrai così, dire addio a gambe stanche e pesanti, migliorare la circolazione e la bellezza delle tue gambe.
Barbara


