Vitamina C Murad

vit-c-muradMacchie e antiossidante

La vitamina C è un antiossidante presente in alte concentrazioni nella pelle in uno stato di benessere ottimale. Tra i benefici della Vitamina C c’è la sua capacità di ridurre e schiarire le macchie cutanee, inibendo la produzione di melanina. Grazie alla sua leggera azione esfoliante, inoltre, è perfetta per uniformare l’incarnato.
È stato dimostrato che i normali livelli di vitamina C si esauriscono progressivamente nella pelle più matura, danneggiata dal sole o esposta ad agenti inquinanti.
Tutte ragioni che rendono la vitamina C un ingrediente fondamentale nei trattamenti skincare, considerando che l’organismo umano non è in grado di produrre da solo molecole di vitamina C.
La vitamina C, infatti, agisce contrastando i radicali liberi, che danneggiano e accelerano il processo d’invecchiamento cutaneo, inoltre è stato provato che aiuta a prevenire i danni causati dai raggi UV, oltre a ridurre l’intensità della formazione di melanina e quindi dell’iperpigmentazione della pelle, cioè la comparsa di macchie scure.
Serve all’organismo per la produzione di collagene, il principale sostegno della pelle e dei tessuti. Protegge la cute dai raggi ultravioletti, i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce.
Contrasta la formazione dei radicali liberi, anch’essi responsabili dell’invecchiamento. Ha un’azione schiarente sulle macchie scure: la vitamina C è un acido, quindi ha un’azione esfoliante.