Onde d’urto

terapia-onde-urto-vicenza-01Combatte la cellulite

Uno dei problemi estetici più comuni nelle donne è la cellulite: un’infiammazione dei tessuti molli, un accumulo di tessuto adiposo sotto forma di noduli di grasso e tossine, che colpisce sia il derma e il tessuto sottocutaneo.

È un disturbo che affligge l’85% delle donne di tutto il mondo, dall’adolescenza alla menopausa ed è una vera e propria patologia definita P.E.F.S. (Panniculopatia EdematoFibro Sclerotica), e diventa un vero cruccio estetico quando in Estate si vanno a scoprire le zone “calde” come glutei, gambe, pancia e fianchi.

terapia-onde-urto-vicenza-03La cellulite però, purtroppo, non dipende solamente dal peso, ma è una questione genetica e anche lo stile di vita e un certo tipo di alimentazione contribuiscono alla sua comparsa.

Spesso si manifesta con irregolarità della pelle (buccia d’arancia) e potrebbe essere associata a dolore a seconda della tipo di cellulite.

Ci sono molti trattamenti che promettono di sradicare o ridurre al minimo questo problema e uno dei più efficaci è rappresentato dalle onde d’urto.

Ridurre la cellulite con la Terapia delle Onde d’urto
Ci sono 4 fasi nell’evoluzione della cellulite e di solito si localizza su cosce, glutei, addome, braccia, e il trattamento con onde d’urto, anche se non promette di eliminare il problema completamente, aiuta a una riduzione del fenomeno, diminuendo la cellulite e rassodando la pelle nell’arco di poche sedute.

Che cos’è il Trattamento con Onde d’urto?
È una terapia a onda acustica che, dopo aver applicato un gel conduttivo per ultrasuoni, fa scivolare direttamente sull’area da trattare un manipolo che, con una percussione sui tessuti, produce uno spostamento e in contemporanea un modellamento della massa adiposa dove si annida la cellulite. Leviga la pelle in poche sedute a seconda di ogni caso.

Inoltre riattiva la circolazione e dona elasticità e stimola la produzione di collagene.

Con il trattamento delle Onde d’Urto, infatti, ottieni risultati visibili e una perdita di centimetri sin dalle prime sedute.

La pelle del corpo acquista un aspetto più liscio e luminoso e una superficie regolare.

Questa tecnologia migliora visibilmente la qualità e la compattezza cutanea grazie all’azione delle onde acustiche che stimolano il tessuto connettivo e ripristinano la giusta vascolarizzazione.